Normativa sul trattamento dei dati

Con la presente desideriamo informarla che, il trattamento dei suoi dati personali, avverrà con correttezza, liceità e trasparenza e sarà effettuato nel rispetto di tutti i suoi diritti e, specificatamente della sua riservatezza. Hotel Terme Delle Nazioni, via Mezzavia 20 35036 Montegrotto Terme (PD) è il Titolare del trattamento. L’elenco aggiornato dei Responsabili nominati dal Titolare è disponibile per la consultazione presso la sede della società, nonché contattando il seguente numero telefonico: +39 049 8911690.

Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, riferimenti bancari e di pagamento – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) e particolari categorie di dati ( ad esempio, dati che rivelano l’origine razziale o etnica – in seguito “particolari categorie di dati”) da Lei comunicati in occasione della fornitura del servizio alberghiero e di ristorazione.

Finalità e base giuridica del trattamento

I Suoi dati personali e particolari categorie di dati sono trattati, laddove proceda alla prenotazione, per le seguenti Finalità:

A) – adempiere agli obblighi derivanti dal contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima dell’esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste;

– adempiere agli obblighi di legge (in particolare: l’art 109 del R.D. 18.6.1931 n. 773, che ci impone di registrare e comunicare all’autorità locale di pubblica sicurezza le generalità dei clienti alloggiati), regolamento (Reg. Imposta di soggiorno Comune di Montegrotto Terme approvata la modifica di C.C del 29/04/2014 che ci impone di registrare i dati di tutti gli ospiti alloggiati nell’hotel per il pagamento della tassa di soggiorno), normativa comunitaria, nonché ai vigenti obblighi contabili e fiscali;

– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

B) Solo i Suoi dati personali, previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, comunicazioni e/o materiale informativo e promozionale relativo alle iniziative ed alle offerte promosse dal Titolare.

Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy). Il suo consenso potrà sempre essere liberamente modificato (dare o negare), in tutto o in parte, inviando una mail avente per oggetto “REVOCA CONSENSO MARKETING” a:
[email protected]

Modalità del trattamento e tempo di conservazione dei dati

Il trattamento dei Suoi dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio, contabilità e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di soggetti autorizzati al trattamento e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema. Tutti i soggetti nominati svolgeranno esclusivamente le operazioni di trattamento, per conto del Titolare e/o del responsabile, nei limiti, con le forme e secondo le modalità espressamente indicate nei rispettivi atti di nomina.

– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Autorità preposte al controllo e Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento, inoltre l’elenco dei titolari del trattamento in outsourcing, di cui la scrivente si avvale, è consultabile in ogni momento presso la sede della società medesima.

I Suoi dati non saranno diffusi e non saranno oggetto di trasferimento in paesi extra-UE o ad organizzazioni internazionali.

Comunicazione dei dati per cure termali

I nostri clienti che desiderano usufruire dei trattamenti di fanghi termali, inalazioni termali, aerosol termali, dovranno necessariamente fornirci i loro dati personali per permettere alla struttura di inoltrare i dati al nostro direttore sanitario che successivamente predisporrà l’idoneità del paziente a poter usufruire della cura.
Esplicitiamo che questi dati saranno poi trasmessi dalla nostra struttura all’Unità Locale Socio Sanitaria di Padova per poter convalidare l’impegnativa del medico curante.

Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

richiedere e ottenere dal titolare del trattamento – senza “giustificato ritardo” – la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e le seguenti informazioni: a) le finalità del trattamento; b) le categorie di dati personali in questione; c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o di opporsi al loro trattamento; l’interessato ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il titolare ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli art. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una e-mail all’indirizzo: [email protected]

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