Hotel Abano Terme con centro benessere

| Hotel con centro termale vicino Abano Terme per un soggiorno in centri benessere vicino Abano Terme

Storia e Ospitalità

L’Hotel Terme delle Nazioni 4 stelle si trova a Montegrotto Terme, uno dei centri termali più rinomati d’Italia, un paradiso apprezzato anche dagli antichi Romani, che si lasciavano rapire da questa remota ed efficace remise en forme naturale, riconosciuta anche dall’autorevole Plinio il Vecchio nel 184 a.C. Montegrotto è una cittadina vivace e ricca di attrazioni, come l’area archeologica, dove sono visibili i resti delle originarie ‘Thermae’ romane, la Casa delle Farfalle, il parco esotico con migliaia di specie di farfalle, e il Bosco delle Fate dove, tra folletti, druidi e antiche leggende celtiche, si gode di splendidi itinerari naturalistici.

Il segreto delle Terme Euganee risiede nel lungo percorso sotterraneo che le acque compiono, dai 2000 metri dei bacini delle Prealpi fino alle campagne, dove riaffiorano con temperature vicine ai 90 gradi e arricchite dei minerali del sottosuolo: sodio, potassio, zinco e iodio. La zona di terme euganee era infatti considerata la Casa di Aponus, dio dell’acqua termale e di virtù curative che oggi si ritrovano nei trattamenti e nelle piscine dei centri benessere di Abano e Montegrotto Terme, dove l'Hotel Terme delle Nazioni vi aspetta.

Ci prendiamo cura di voiA vostra disposizionePiscina serale

Per saperne di più!

Accogliente ed ospitale, l’Hotel Terme delle Nazioni è il fiore all’occhiello di un’ospitalità che ha fatto del wellness il suo punto forte, utilizzando acque e fanghi le cui proprietà benefiche furono certificate nel medioevo anche dalla prestigiosa Università di Padova.

Fango terapia

Un soggiorno all’Hotel Terme delle Nazioni vi regala momenti di grande relax, in strutture moderne e funzionali con aree attrezzate per la fango-balneo terapia e le terapie inalatorie.