Posizione

In centro, circondato da un grande parco verdissimo, l'Hotel Terme delle Nazioni gode di una posizione privilegiata tra gli alberghi a Montegrotto Terme, affacciato sui viali dello shopping, a 300 metri dalla stazione dei treni che collegano a Padova in 10 minuti e a Venezia in mezzora e comodissimo per gli itinerari alla scoperta dei Colli Euganei con trekking a piedi ed escursioni guidate di Nordic Walking e la possibilità di fare passeggiate a cavallo, in bicicletta e in mountain bike.

Montegrotto Terme e Abano Terme sono l'antica casa di Aponus, dio dell’acqua termale e delle virtù curative, onorato migliaia di anni fa dai Veneti e dai Romani che hanno lasciato la preziosa eredità della sapienza e della tradizione della piacevolezza delle cure e dei trattamenti termali. Oggi quel lascito è raccolto da quei centri benessere di Abano e Montegrotto Terme come l'Hotel Terme delle Nazioni che hanno fatto del wellness la loro missione.

Un soggiorno in hotel a Montegrotto Terme è un felice connubio tra terme e benessere ed escursioni tra i sentieri del Parco Regionale dei Colli Euganei che tutela l'aera termale e i suoi colli nonché i paesini e le abbazie che li costellano, memoria di arte e tempi antichi.

Arquà Petraraca, il delizioso paesino dove si ritirò Francesco Petrarca per trascorrervi in serenità la vecchiaia, dove vedere la Casa Museo del poeta, Battaglia Terme con il magnifico Castello del Catajo, residenza – fortezza del '500 con splendido parco e prezioso ciclo di affreschi, l'Abbazia di Praglia, tra Abano Terme e Teolo, grandioso e suggestivo complesso benedettino del XII secolo con chiostri e chiese dove i monaci si dedicano alla preghiera e all'erboristeria confezionando miele, marmellate, liquori e prodotti estetici.

PadovaVeneziaTreviso

Come raggiungerci

IN AUTO:
- Da Milano:
Dall'autostrada A4 (Torino-Trieste) provenendo da Milano, l'uscita consigliata è Padova Ovest; seguite le indicazioni verso Padova sulla sinistra, da qui continuate sulla Tangenziale ovest (Corso Australia). Proseguite sempre diritti fino allo svincolo per Terme Euganee Abano - Montegrotto Terme. Imboccate quindi la strada provinciale SP 2 (strada Romana Aponense) in direzione Abano-Montegrotto Terme e percorrete 5 km fino all'incrocio nel centro termale. Seguite per la stazione ferroviaria e arrivati davanti alla stazione prendete il sottopassaggio che si trova sulla sinistra della stazione. 200 metri dopo il sottopasso sulla destra (via Mezzavia 20) trovate l'Hotel Terme delle Nazioni.
- Da Bologna: Dall’autostrada A13 (Padova – Bologna) l’uscita consigliata è Terme Euganee. Seguite le indicazioni verso Padova sulla sinistra. Dopo 500 m prendete la Strada Statale Adriatica (SS16) in direzione Padova, girate a destra e procedete fino all'incrocio di Mezzavia. Girate quindi a sinistra seguendo le indicazioni Abano – Montegrotto Terme. Procedete sempre dritti, dopo 1 km circa sulla sinistra trovate l'Hotel Terme delle Nazioni.
- Da Venezia: Dall'autostrada A4 (Torino - Trieste) da Venezia - Mestre, prendete il raccordo per l’autostrada A13 (Padova – Bologna) e continuate in direzione di Bologna e uscite al casello di Terme Euganee. Da qui seguite le indicazioni come sopra (da Bologna).

IN TRENO:
- La stazione Terme Euganee - Montegrotto
si trova sulla linea Padova - Bologna dove transitano treni Intercity, Eurostar oltre che tutti i treni Regionali. L'Hotel Terme delle Nazioni è a 300 metri. Dal piazzale della stazione, prendete via Mezzavia, l'albergo è al numero 20.

IN AEREO:
- Dall'Aeroporto di Venezia Marco Polo (65 km):
L'aeroporto è collegato a Montegrotto dal comodo servizio di autobus delle autolinee SITA con frequenti corse dirette (11:35 - 16:05 - 16:35 - 17:05 - 17:35 - 18:35). Il tragitto è di un'ora e 45 minuti circa, scendete a Montegrotto, alla fermata dell'Apt (Azienda di Promozione Turistica). L'Hotel Terme delle Nazioni è a 5 minuti a piedi.
In alternativa prendete l'autobus Sita per Padova (partenze ogni mezz'ora) dove scendete alla stazione ferroviaria per proseguire con un treno per Terme Euganee – Montegrotto o con l'autobus M delle linee APS per Montegrotto. Dalla stazione di Montegrotto, raggiungete l'albergo a piedi in 5 minuti. Molto comodo anche il servizio navetta con taxi collettivi e minibus privati con tariffa fissa convenzionata di 35,00 euro a persona (richiedete la prenotazione all'Hotel Terme delle Nazioni).
- Dall'Aeroporto di Treviso San Giuseppe (73 km): Prendete l'autobus Sita per Padova (partenze ogni mezz'ora), scendete alla stazione ferroviaria di Padova e proseguite con l'autobus M delle linee APS o con il treno per Terme Euganee - Montegrotto. Anche qui, molto comodo il servizio navetta con taxi collettivi e minibus privati con tariffa fissa convenzionata di 35,00 euro a persona (richiedete la prenotazione all'Hotel Terme delle Nazioni).
- Dall'Aeroporto di Verona Valerio Catullo: Prendete l'autostrada A4 e proseguite come al punto In auto da Milano.

Mappa

Stampa la mappa
in formato PDF

Se non possiedi Acrobat reader,
scaricalo ora.

Da non perdere!

A Montegrotto Terme una visita all'area archeologica con i ruderi delle originarie Thermae romane e alla Casa delle Farfalle, originale parco esotico dove si ammirano migliaia di specie di farfalle che volteggiano tra piante e fiori e al Bosco delle Fate, con folletti, druidi, e fate delle leggende celtiche e paleovente, completano gli itinerari da non perdere in una vacanza all'Hotel Terme delle Nazioni.

Casa delle Farfalle

Per gli amanti del Golf

I giocatori di golf che scelgono l'Hotel Terme delle Nazioni godono della vicinanza di diversi e splendidi campi incorniciati nel paesaggio dei Colli Euganei come il Golf della Montecchia a 18 km, 27 buche nel giardino di Villa Emo Capodilista; il Golf Frassenelle 18 buche a 16 km in un parco suggestivo del XIX secolo,; il Golf Club di Galzignano 9 buche in collina a 6 km dall'albergo.

Golf Club